REINSERIMENTO IN NATURA DI DJ3, FIGLIA DELL’ORSA DANIZA

Questa petizione sarà consegnata a:

PROVINCIA DI TRENTO MINISTERO AMBIENTE

348 sostenitori


INTERROGAZIONE PARLAMENTARE AL MINISTRO DELL’AMBIENTE

DJ3 è la figlia dell’Orsa Daniza, uccisa durante la cattura, in maniera assolutamente inappropriata. Tanto che la vicenda è avvolta, oggettivamente, tuttora,  nel mistero.

A seguito della vicenda, la cucciola, nata qualche anno fa, è stata rinchiusa in un recinto elettrificato di 3000mq nell’indifferenza generale.

Questo non ha fatto altro che incancrenire i rapporti con la Provincia di Trento, e richiama alle proprie responsabilità il Ministero dell’Ambiente, il quale, deve assolutamente prendere una posizione  e garantire al plantigrado l’adeguata sopravvivenza nel suo ambiente.

Come ORA- RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI chiediamo che si provveda all’inserimento in natura dell’orsa, dandole l’opportunità di potere vivere la sua vita da soggetto libero e non rinchiuso.

Chiediamo inoltre  l’apertura, dei cancelli del luogo dove DJ3 è richiusa, al fine di verificarne lo stato di salute e iniziare un adeguato programma di reinserimento dell’animale nel suo habitat.

Pertanto attendiamo, le indicazioni in merito  le azioni del caso che s’intendo intraprendere nell’immediato, riguardo la vicenda, che obiettivamente, nulla ha che vedere con la salute, il benessere, alla salvaguardia dell’orsa DJ3.