ORA-RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI- IL MANIFESTO

Questa petizione sarà consegnata a:

A TUTTI GLI ISCRITTI

315 sostenitori


Il progetto ORA- RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI nasce dalla speranza affinché questo paese prenda coscienza dell’impoverimento culturale riguardo a temi fondamentali come ANIMALI e AMBIENTE.

ORA- RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI è un PROCESSO di ROTTURA rispetto a tutto ciò che è stato sino ad ora da parte dei partiti presenti sul territorio nazionale, che hanno condotto delle politiche frammentarie, contradditorie e DISCONTINUE per questi temi.

ORA- RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI è il cambiamento di cui tutti necessitiamo per migliorare le nostre vite, la nostra società, il nostro essere civili.

NOI, PER IL PROGRAMMA PARTIAMO DA UN PUNTO 0:

DIGNITÀ PER GLI ANIMALI, RISPETTO PER L’AMBIENTE.

Il cuore del progetto ORA- RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI è dare una connotazione dal punto di vista soggettivo agli animali nell’ambito legislativo, regolando la materia riguardo la loro tutela, e sistemando ciò che è stato pronunciato dalla giurisprudenza. Sostanzialmente creando un CORPO LEGISLATIVO ad hoc, per la tutela degli animali e dell’ambiente.

Il riconoscimento in COSTITUZIONE degli ANIMALI COME ESSERI SENZIENTI è fondamentale. Un punto fermo, dal quale non possiamo prescindere.

Occorre poi modulare e regolare il problema  del RANDAGISMO con azioni mirate sul territorio, atte a prevenirlo. Così come, al contempo occorre impostare un SISTEMA SANITARIO NAZIONALE  PER GLI ANIMALI, che permetta a ogni individuo che si fa carico di uno di essi, di potere usufruire di un aiuto per le spese mediche veterinarie.

Nell’AMBITO AMBIENTALE molto c’è da fare: è un settore in cui  intendiamo porre l’attenzione per la  questione del controllo del cibo, affinché ciò di cui ci nutriamo possa essere identificato come  sano e certo della provenienza, promuovendo le aziende produttrici locali, per una nuova e rinnovata economia.

 

 

Molti i temi sono da trattare e regolamentare nell’ambito di ANIMALI E AMBIENTE,  perché un grande cambiamento è in atto dal punto di vista mondiale.

ORA- RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI è la nuova TRANQUILLA RIVOLUZIONE CULTURALE  ANIMALE  E AMBIENTALE  che ci condurrà a un nuovo mondo. Sarà un’onda, determinata, sicura, calma, perché questo siamo: DETERMINATI, CALMI, SICURI, CON OBIETTIVI CHIARI.

CI aspettiamo collaboratori entusiasti e preparati: insieme, possiamo fare tanto. Tantissimo.  Affinché ANIMALI, AMBIENTE E L’UOMO TORNINO AD ESSERE IN UN PERFETTO EQUILIBRIO IN UN NUOVO MONDO.

Un sentito GRAZIE a chi si unirà con noi, con ONESTA’ E FIDUCIA.

 

IL PRESIDENTE DI ORA- RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI

                                                                                  ( G. DE SALVO)