INSTALLAZIONE DOSSI COMUNE DI CASINA (RE)- GATTI INVESTITI

Questa petizione sarà consegnata a:

COMUNE DI CASINA

1087 sostenitori


 OGGETTO: RICHIESTA INSTALLAZIONE DOSSI ARTIFICIALI O DISSUASORI DI VELOCITÀ

Egregio Assessore,

con la presente come MOVIMENTO POLITICO ORA RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI, sottoponiamo alla Sua cortese attenzione la situazione di costante pericolo in cui versano i gatti presenti di CASINA (RE)  nella zona  di   Via Casalio Casina in corrispondenza del civico n. 9.

Nella suddetta strada, dove vige un limite di velocità pari a 30km/h, vi  è un forte  rischio di incidente, per tutti coloro che si accingono ad attraversarla, ma soprattutto per gli animali indifesi, come i gatti che appunto stanziano in suddetta zona, che spesso e volentieri vengono travolti dalle auto, che percorrono a forte velocità  tale tratto stradale, incuranti di chi attraversa.

Pertanto, allo scopo di evitare l’investimento degli animali, e danni ai  veicoli dei conducenti, si ritiene necessaria la posa dei dossi rallentatraffico e della relativa segnaletica di presegnalamento dossi e di limitazione della velocità

oppure

l’installazione di dissuasori di velocità e la verniciatura di strisce di attraversamento pedonale

in prossimità dei seguenti punti dell’area segnalata, che come indicato nella Direttiva del 24/10/2000 del Ministero dei Lavori Pubblici “sulla corretta ed uniforme applicazione delle norme del codice della strada in materia di segnaletica e criteri per l’installazione e la manutenzione”. devono essere per tale tratto,  per limiti di velocità pari o inferiori a 30 km/h di  larghezza non inferiore a 120 cm e altezza non superiore a 7 cm.

Certi della Sua disponibilità e del Suo impegno per la sicurezza di tutta la collettività, e sicuri della sensibilità che come Amministrazione vorrà dimostrare nei confronti degli animali, considerati nell’ evoluzione dell’ attuale giurisprudenza, come esseri senzienti,  restiamo in attesa di un Suo cortese riscontro.

Perimenti ci assurgiamo a promotori di una specifica petizione,  visibile sul nostro sito www.rispettoanimali.it

Distinti saluti.

 

                                                                           IL PRESIDENTE DI ORA RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI

                                                                                                                (G. DE SALVO)