FERMIAMO LA TERRIBILE SPERIMENTAZIONE DELL’ UNIVERSITA’ DI TORINO SUI 6 MACACHI CHE SARANNO RESI CIECHI

Questa petizione sarà consegnata a:

Al Magnifico rettore UNIVERSITA degli STUDI DI TORINO_ Direttore Dipartimento di Psicologia -Ministro della Salute GRILLO

5085 sostenitori


E’ noto che l’Università di Torino approva e sostiene la vivisezione. A riprova di ciò,  ha ottenuto l’approvazione per  un progetto che sottoporrà, pare 6,  macachi a un  esperimento che li condurra alla cecità.

Chiediamo quindi al Rettore dell’Universita’ degli studi di Torino, al Direttore del dipartimento di Psicologia, deputato a questa azione, al Ministro della Salute Grillo, affinchè tale pratica non venga messa in atto.

Là dove, peraltro è acclarato in campo medico e scientifico che la sperimentazione sugli animali NON HA SENSO DI ESSERE proprio per questioni di diversità biologiche rispetto a quelle dell’uomo.

Chiediam che gli animali in questione siano presi in custodia e reinseriti in un ambiente aloro più consono, dove possano condurre un’ESISTENZA  LIBERA E DIGNITOSA.

Il programma secondo il quale questi macachi dovrebbero essere sottoposti, denominato “LIGHTUP – Turning the cortically blind brain to see”comporta l’uso di macachi da sottoporre a un lungo periodo di training (con immobilizzazione in più parti del corpo per ore, quasi tutti i giorni, per settimane o addirittura mesi) e all’asportazione chirurgica di aree della corteccia visiva al fine di rendere i macachi clinicamente ciechi. Lo studio viene fatto in collaborazione con l’Università di Parma presso la quale gli animali sono stabulati.

Vi chiediamo di sottoscrivere questa petizione per vari motivi:

19 SALUTE E VITA DIGNITOSA DI QUESTI ANIMALI

2) SALUTE DELL’UOMO

3) CRESCITA PERSONALE EVOLUTIVA RIGUARDO IL RAPPORTO CON IL QUALE L’UOMO DEVE INTERFACCIARSI CON GLI ANIMALI, AMBIENTE E CLIMA

4) PER UNA NUOVA CULTURA E MAGGIORE CONOSCENZA DEL RISPETTO ANIMALE

5) PERCHE’ E’ DA SADICI ACCANIRSI SU ANIMALI INDIFESI

FIRMATE E SIATE CONSAPEVOLI DI TUTTI GLI ASPETTI DELLA SOCIETÀ’ IN CUI VIVETE.

LA SCIENZA E LA CONOSCENZA VI TOGLIE IL VELO DEGLI OCCHI: NON CI METTE UNA BENDA.

MAI!