REALIZZIAMO UN GATTILE A VASTO

Questa petizione sarà consegnata a:

Sindaco di Vasto Francesco Menna

1148 sostenitori


I sottoscritti titolari dei diritti di partecipazione, in rappresentanza del Movimento Politico ORA RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI, rivolgono la seguente petizione al Sig. Sindaco Dott. Francesco Menna / Consiglio Comunale.

Premesso che

– la presente richiesta migliorerebbe la situazione in cui versano le colonie feline presenti su tutto il territorio comunale poiché alleggerirebbe il quotidiano gravoso lavoro delle “gattare” che si fanno carico dei costi per la cura e il mantenimento dei felini ed in casi particolari anche della loro sterilizzazione;

– l’attuazione darebbe una concreta risposta al fenomeno del randagismo e promuoverebbe la sterilizzazione dei randagi evitando ulteriori nascite, mortalità ed infezioni.

Ciò premesso, i sottoscritti firmatari presentano la PETIZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI UN GATTILE e

CHIEDONO

-in prima istanza che il Comune di Vasto si doti di un GATTILE, da realizzarsi in località CIPRANETO, lungo la strada provinciale che collega la Fondovalle Sinello a San Lorenzo, sui terreni che il Comune di Vasto ha acquistato per la costruzione del nuovo CANILE COMUNALE;

-in seconda istanza, se e la realizzazione del GATTILE non fosse possibile all’interno dell’area destinata al Canile,

CHIEDONO

-che sia messa a disposizione delle volontarie un’apposita area in comodato d’uso gratuito, dove poter allestire un rifugio protetto per i gatti randagi o abbandonati.