LIBERAZIONE ANIMALI VENDITA PET STORE CONAD

Questa petizione sarà consegnata a:

FRANCESCO PUGLIESE DIRETTORE GENERALE CONAD - CLAUDIO ALIBRANDI PRESIDENTE CONAD

535 sostenitori


Egregio Direttore,

come MOVIMENTO POLITICO ORA RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI, apprendiamo da una serie di segnalazioni che nei Vs. punti vendita CONAD è stata allestita un’area PET, dove animali vivi vengono venduti.

Leggiamo anche di  un Vs. documento, inerente i principi di ordine etico e morale ai quali vi ispirate, nell’ottica aziendale, nel  considerare il cliente e captare  le nuove esigenze e necessità che dimostra di avere.

Premesso che, ORA RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI sta lavorando  per un cambiamento etico che, preluda ad un cambiamento giuridico fondamentale, quale è appunto la rimozione degli animali,  dalla categoria delle cose e la loro inclusione tra i soggetti di diritto, mettiamo l’accento sull’ incoerenza  di quanto dichiarate e di quanto invece concretamente si vede nei vostri punti vendita.

Gli animali sono ESSERI SENZIENTI, e continuare a escluderli dal novero di non-persone perché non-umani e quindi non  degni di essere portatori di diritti e tutela, in questo caso, mettendoli in esposizione e in vendita, dimostra che quanto andante sostenendo, è solo frutto di un puro interesse commerciale e non di un evolversi veramente verso l’orientamento attuale, che la società sta recependo.

Stiamo percorrendo un’evoluzione che ci porterà  verso un mondo, dove non esisteranno più elementi di seria A da proteggere, e elementi di serie B  da non proteggere. Così come stiamo diventando sempre più attenti a ciò che è il sistema ambiente, ecologia, cibo, altrettanto stiamo diventando sempre più attenti e sensibili alla vita animale.

Per questi motivi, VI CHIEDIAMO IN VIA D’URGENZA, DI  NON ESPORRE, NE’ VENDERE PIU’ ANIMALI PRESSO I VOSTRI CENTRI PET.

Non perderete clienti, anzi in un’ottica di sensibilità, orientata verso questa attenzione, siamo certi ne guadagnerete ancora di più.

Vi invitiamo quindi a aiutare i rifugi, gli animali abbandonati, le oasi, a individuare progetti da sostenere in salvaguardia di animali e ambiente,  con quanto può essere in vostro potere: questa è la vera rivoluzione, la vera innovazione, il vero distinguersi dagli altri.

Certi che provvederete alla liberazione degli animali da voi detenuti, presso i Vostri punti vendita, attendendo così a quanto andate scrivendo circa la Vostra  filosofia, rimaniamo in attesa di Vostre cortesi comunicazioni nel più breve tempo possibile.

Grazie,

IL  PRESIDENTE MOVIMENTO POLITICO ORA RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI

G. DE SALVO