NO AI FINANZIAMENTI PUBBLICI PER GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI
Questa petizione sarà consegnata a:
MINISTERO SALUTE MINISTERO DELL'AMBIENTE
Cio che avviene negli allevamenti intensivi è immorale e tutta la sofferenza provocata agli animali è intollerabile, eticamente riprovevole.
ORA RISPETO PER TUTTI GLI ANIMALI chiede vengano sospesi qualsiasi forma di sostegno agli allevamenti industriali con fondi pubblici.
Le istituzioni finanziarie internazionali e le agenzie di credito per l’esportazione forniscono prestiti e garanzie per allevamenti in cui il benessere degli animali non è rispettato.
L’allevamento degli animali in strutture intensive deve essere bandito in tutti i paesi della UE e deve cessare ogni forma di sostegno finanziario in questo senso.
Gli allevamenti intensivi in cui mamme e cuccioli animali sono costretti a permanere in spazi angusti non possono e non devono anche ricevere aiuti dallo Stato.
Vi esortiamo pertanto a non sostenere finanziariamente con fondi pubblici questi luoghi dove gli animali soffrono.
Gli animali non sono prodotti di consumo di massa, ma esseri senzienti che hanno bisogno della nostra protezione e rispetto.
Vi chiediamo quindi di firmare questa petizione, per una questione etica, e di presa di coscienza di questa gravissima situazione, che riguarda ognuno di noi, indistintamente.