ABOLIZIONE DEGLI ALLEVAMENTI DA PELLICCIA

Questa petizione sarà consegnata a:

MINISTERO DELLA SALUTE- DIPARTIMENTO SANITÀ' ANIMALE

4300 sostenitori


Abbiamo dati certi dell’orrore che si attua negli allevamenti, in particolare da pelliccia. Ed è ora di dire basta!

Gli allevamenti in Italia e mostrano animali prigionieri per tutta la vita in gabbie affollate e piccolissime. Sono stati documentati casi di numerosi animali feriti, alla testa, agli occhi e alle zampe, stressati, con comportamenti compulsivi e stereotipati, costretti a vivere anche accanto ai cadaveri dei loro simili.

Queste condizioni di vita sono comunque l’anticamera ad una morte atroce, che sopraggiunge quando i visoni vengono gettati all’interno di un’apposita camera a gas.
La prigionia negli allevamenti stravolge completamente le esigenze e le necessità per degli  animali costretti invece a vivere in gabbia e privati dell’acqua, dell’erba, della libertà.

Diversi Paesi hanno già vietato gli allevamenti di animali da pelliccia (o hanno determinato la data entro cui tale attività sarà vietata), tra cui: Gran Bretagna, Olanda, Austria, Croazia e Bosnia.

Chiediamo ai Ministeri competenti di attivarsi immediatamente per abolire anche in Italia l’allevamento di  tutti gli altri animali cosiddetti da pelliccia, perchè una pratica così crudele e ingiustificata non può essere in alcun modo tollerata