Aiutaci a proteggere la Natura, Diventa socio sostenitore

Per un’associazione no profit composta esclusivamente da volontari come la nostra i soci
sono come le fondamenta di una casa. Fondamentali. Senza di loro ci mancherebbe la base
necessaria per portare avanti anno dopo anno i progetti e le azioni che con cuore e impegno
mettiamo in campo per salvaguardare e proteggere la Natura e tutti i suoi abitanti.

Ogni persona che dona la propria fiducia, risorse e collaborazione per questa importante
missione diventa custode della nostra meravigliosa terra.

Custode delle Lucciole

Le lucciole sono piccoli animali capaci di rendere piene di magia le notti d’estate. Purtroppo l’inquinamento ambientale e luminoso e la riduzione dell’habitat nelle nostre campagne – causato prevalentemente dall’agricoltura intensiva destinata agli allevamenti – stanno rendendo questo spettacolo naturale sempre più raro. La nostra associazione non si occupa solo del benessere degli animali più “famosi”, ma del benessere dell’intero ecosistema e quindi sì, lottiamo anche per tornare ad avere notti estive piene di magia!

Tante piccole luci che brillano insieme possono portare luce e importanza a temi che il mondo sta ignorando.

Custode dei Domestici

Purtroppo nessuno è esente da incuria e cattiveria nemmeno gli animali che ci sono più affezionati e fedeli. Condividono con noi la loro vita, ci aiutano, proteggono, consolano e fanno compagnia. Cani e gatti da secoli abitano con gli uomini offrendogli il loro aiuto, ma dopo tanto tempo non tutti hanno imparato ad amarli come si meritano.

Esseri silenziosi e fedeli che insegnano l’amore incondizionato.

Custode dei Lupi

Maestro dei boschi il Lupo è un animale selvaggio e fiero che vive in gruppi uniti e organizzati. Vittima di molti pregiudizi e persecuzioni è invece un animale regolatore importantissimo per gli ecosistemi. I Lupi dello stesso branco non abbandonano i membri più deboli o anziani che a loro volta si occupano dei cuccioli mentre gli altri sono impegnati nella
caccia.

Come i lupi che non lasciano indietro chi ha bisogno di aiuto, anche noi uniti possiamo occuparci di chi oggi non ha voce.

Custode dell’Orsa

Da appena nati quando pesano al massimo 500 gr per i due anni successivi mamma Orsa si prende cura dei suoi piccoli con coraggio, proteggendoli e insegnando loro tutto ciò che devono sapere per poter vivere e diventare adulti.

Con la stessa determinazione e forza dell’Orsa che cura i suoi cuccioli proteggiamo casa nostra, la Natura!

Aiutaci a proteggere la Natura, Diventa socio sostenitore