DEL PERCHÉ RISPETTO ANIMALI NON SI AVVALE DELLA PIATTAFORMA DI CHANGE

In molti ci avete chiesto, per quale motivo RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI , per le proprie petizioni che compaiono sul sito www.rispettoanimali.it non si avvale della piattaforma  per le petizioni più conosciuta in assoluta che è CHANGE.ORG.

Semplice: perché Vi rispettiamo!

Del resto, il rispetto e la tutela di ogni essere, è la nostra filosofia di vita, e potevamo noi, non averlo anche nei Vostri di riguardi?

Allora, per entrare nel merito Vi diamo alcune delucidazioni, che potrete fare vostre e fare girare anche a chi conoscete, a titolo divulgativo e di cultura generale:

  1. CHANGE. ORG è un’impresa sociale, avente come scopo quello di registrare dati da utilizzare per le strategie di marketing. Ha sede in un paradiso fiscale americano, e come tale ha l’interesse di fare business, carpendo  informazioni di carattere personale degli utenti che, mossi emotivamente, in buona fede, ritengono di aderire a una buona causa apponendo una firma, seppure virtuale, per qualcosa in cui credono;
  2. Tale piattaforma, quindi, fa una leva di tipo psicologico su delle vostre caratteristiche personali, quali l’  empatia e senso di giustizia, invitandovi a prendere parte a una petizione anziché a un’altra, più vicina alle vostre corde.
  3. Avrete notato che quando aderite a una campagna, non Vi è alcuna doppia richiesta d firma e conferma della Vostra e-mail, quindi anche Micky Mouse potrebbe firmare e lasciare il suo contributo. Già …ma a che serve? A niente, appunto, se non a carpire vostre informazioni.
  4. CHANGE.ORG è un “collettore” di dati personali, che vengono rivenduti alle Aziende che ne fanno richiesta, dietro un preciso corrispettivo a volume, così come spiegato nell’ articolo dell’Espresso che vi linkiamo più sotto.
  5. Quindi quando aderite a una petizione, dovreste prima leggere accuratamente le regole sulla privacy. Ma quanti di Voi lo fanno e capiscono appieno che nel sottoscrivere una petizione sponsorizzata basta lasciare spuntata la voce: “tienimi informato su questa petizione” perché i clienti che l’hanno lanciata possano ottenere da CHANCE.ORG  il contatto email del firmatario dietro pagamento?

Queste le motivazioni, dettate da un forte senso etico e di onestà intellettuale,  che ci hanno spinto a non utilizzare CHANGE.ORG come piattaforma per le nostre petizioni, ma a crearne e utilizzarne una tutta nostra.

Avrete infatti notato che, chi firma le petizioni che  lanciamo su RISPETTOANIMALI.IT, dopo la prima firma, viene rimandata all’indirizzo di posta, una seconda mail di riconferma, dei dati, proprio per proteggervi. E tutelarVi.

RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI,  NON VENDE  I  DATI DI CHI AIUTA GLI ANIMALI, ANCHE SOLO CON UNA SEMPLICE FIRMA.

Anzi, proprio perché Vi siamo grati di questo piccolo, ma importante gesto, cerchiamo di  RISPETTARVI il più possibile!

Di seguito, il link dell’articolo dell’Espresso, dove potrete approfondire l’argomento e rendervi conto, che purtroppo, ci sono Aziende che giocano sulla buona fede e la voglia di …cambiare delle persone.

Per quanto riguarda RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI, queste logiche sono lontane mille miglia dal nostro modi di lavorare e  dalla voglia di cambiamento, che può attuarsi facendo le cose in maniera trasparente e corretta ne confronti degli attivisti, che tanto si prodigano per una causa così nobile: solo così, possiamo ambire a un mondo migliore.

http://espresso.repubblica.it/attualita/2016/07/15/news/da-un-euro-e-cinquanta-a-85-centesimi-come-change-org-vende-le-nostre-email-1.277479