Pre-adesione per il referendum contro la caccia
Torniamo a parlare di caccia, in uno Stato che dice di tutelare l’ambiente e gli animali, certi passaggi contro la caccia avrebbero dovuto essere ovvi e dettati dal buonsenso, ma così non è, la caccia è inammissibile dal punto di vista etico, ingiustificata dal punto di vista scientifico e umano, dannosa per ogni specie.
Cacciare non è uno sport, la caccia non è necessaria, e uno Stato che la tollera e la regolamenta, non è uno Stato civile.
Il nostro patrimonio faunistico e ambientale è importantissimo e fondamentale: tutelarlo è un atto di civiltà e progresso dell’uomo.
Non è possibile continuare a difendere gli interessi, ormai di pochi, nel continuare questa pratica barbara.
La caccia è pericolosa, inefficace, non necessaria, costosa per gli italiani.
La caccia è causa di moltissimi incidenti, tra umani e umani, mentre si cerca di uccidere gli animali. Al contrario di altri “hobby”, le ferite provocate dai cacciatori non sono delle mere fatalità.
E’ assodato che la caccia :
- deturpa il paesaggio
- riduce il numero delle specie protette
- l’uso delle armi reca un messaggio di violenza sociale
- la caccia non è etica
- non è necessaria
- è moralmente opinabile
Per questo motivo vi chiediamo la PRE-ADESIONE al Referendum contro la caccia, tenendo presente che :
- E’ SENZA IMPEGNO
- AD OGGI NON DOVETE ANDARE A FIRMARE NE’ IN COMUNE, NE’ PRESSO I BANCHETTI
Ma al momento, se fate parte di quei cittadini che vogliono fermare la caccia, lasciate i vostri dati anagrafici, indirizzo mail e recapito telefonico, nel giusto momento, verrete informati tramite e-mail e contattati telefonicamente.