Dichiarazione dei diritti degli animali

L’uomo vive con gli animali da sempre venerandoli, convivendoci o usufruendo della loro collaborazione per attività lavorative e spesso sfruttati o maltrattati. Nella nostra epoca è riconosciuto il valore di tutti gli esseri viventi e i loro diritti come esseri senzienti.

Dichiarazione dei diritti degli animali – Ora Rispetto per tutti gli animali

Divieto di maltrattare gli animali

Nel 1641 la Corte Generale del Massachussettes emetteva la prima normativa che indica il divieto di maltrattamento degli animali.

Nessun uomo può esercitare alcuna tirannia o crudeltà verso gli animali tenuti dall’uomo per il proprio utilizzo”.

Un’iniziativa che ha dato il via al cambiamento e al rispetto per tutti gli animali.

Lo sapevi che esiste la Dichiarazione dei diritti degli animali ? Si tratta di un documento che rende il mondo un posto migliore da vivere. Purtroppo tale regolamento non è sempre rispettato e loro sono indifesi di fronte alla cattiveria di alcuni umani.

Proteggerli è un dovere e un diritto

Ognuno di noi ha il dovere di proteggerli e di fare in modo che possano vivere un’esistenza serena nel rispetto della loro natura. Migliorando la vita dei nostri amici pelosetti, pennuti e squamosi oltre alla situazione ambientale, anche per l’uomo si prospetta una situazione migliore.

Non servono gesti plateali ma piccole azioni quotidiane che, se svolte da ognuno di noi, portano a un grande cambiamento. È necessario agire in fretta e farlo insieme per poter rendere efficaci le nostre azioni.

Petizioni, referendum, azioni quotidiane svolte in autonomia e in gruppo, condivisione di iniziative volte a migliorare la vita di ogni singolo essere vivente sul pianeta. Questo è ciò che si può fare concretamente per il bene di tutti, non serve essere super eroi ma semplicemente agire.


Non aspettare domani, inizia oggi con noi!

Visita il sito di ORA Rispetto per tutti gli animali per scoprire le iniziative in corso e trovare ogni giorno nuove e interessanti informazioni.