È ora di dire basta alla caccia in Italia,
Insieme possiamo farlo!

La caccia sportiva è una pratica crudele, pericolosa, che danneggia l’ambiente e la biodiversità. Inoltre il divertimento che il cacciatore prova non dovrebbe valere la sofferenza e la morte crudele di altri esseri viventi. Se vuoi dire basta a tutto questo firma il referendum per fermare la caccia.

In Italia per abolire la pratica della caccia l’unico modo è arrivare a 500.000 italiani che si impegnano a firmare per il referendum abrogativo sulla caccia. Sì, basterebbero 500.000 firme, sembrano tante ma in realtà non lo sono, per proibire la caccia in Italia. Un referendum abrogativo ha infatti un potere di azione reale sulla legislatura. Una volta che la popolazione ha espresso la sua volontà, lo stato democratico deve assecondare il volere del popolo e rendere fuori legge la pratica venatoria.

Firmare fa la differenza!

Un referendum non è una petizione

Le petizioni che tanto spesso siamo invitati a firmare purtroppo non spostano il potere decisionale che resta in capo alle assemblee rappresentative. Il referendum invece è il più importante istituto di democrazia diretta! Grazie ad esso noi cittadini, senza la mediazione del Parlamento, possiamo esprimere direttamente la nostra opinione su una norma, un atto o una decisione da assumere. Se anche tu vuoi l’Italia libera da questa crudeltà, firma il referendum per fermare la caccia!

Come firmare il referendum per fermare la caccia

Durante un arco temporale definito per firmare devi recarti fisicamente al tuo comune di residenza.
Ricorda di portare con te un documento di riconoscimento valido.

Seguici per conoscere le date del referendum

La firma per indire il referendum contro la caccia è possibile in tutti i comuni italiani ma solo durante uno specifico arco temporale. Questo significa che è necessario aspettare le date corrette.

Noi di Ora Rispetto per Tutti gli Animali attraverso tutti i nostri canali – facebook, instagram, gruppo whatsapp e newsletter – ci impegniamo a comunicarti in modo tempestivo quando sarà possibile firmare per indire il referendum che vieta la caccia in Italia.

Iscriviti alla newsletter o manda un messaggio al +39 3801531588 per essere aggiunto a un gruppo whatsapp dedicato al referendum

Firmare il referendum è fondamentale per fermare la caccia

Noi amanti e rispettosi della natura, dell’ambiente naturale e della vita di tutte le creature viventi vogliamo annullare la legge italiana che rende lecita la caccia in tutto il territorio italiano. Quando è il momento vai in comune ed esprimi la tua voce, firma il referendum per fermare la caccia!

Una firma per una grande causa

La Terra e tutta la natura selvatica è in pericolo, l’uomo non la rispetta distruggendo gli habitat e uccidendo tutto ciò che vive attraverso un antropizzazione sfrenata che non tiene in considerazione la delicatezza degli ecosistemi e della biodiversità. Alla luce della gravità in cui si trova la conservazione degli animali e degli habitat praticare la caccia oggi è un gesto irresponsabile e insensato che aggrava molto una situazione già fortemente compromessa.
Noi siamo parte del grande sistema Terra, se non lo proteggiamo anche noi saremo in pericolo.


Aiutaci a proteggere, la Natura è di tutti